IMI - Imposta Municipale immobiliare

Tempo di lettura

1 Minuto

Categorie

L'IMI è dovuta per anni solari proporzionalmente alla quota e ai mesi dell'anno nei quali si è protratto il possesso. Se il possesso si è protratto per almeno 15 giorni è computato per intero.

E' necessario utilizzare il modulo F24 per il pagamento.

Nel Comune di Nova Levante vengono applicate le seguenti aliquote:

• aliquota ordinaria: 0,51%
  • abitazione principale e pertinenze (sono pertinenze nella misura massima di tre unità pertinenziali di cui al massimo due della stessa categoria (C/2, C/6 e C/7): 0,40%
  • detrazione abitazione principale: € 924,91 più ulteriori € 50,00 dal terzo figlio fino ai 18 anni
  • fabbricati della cat. catastale D, D/1, C/3 (alberghi, ristoranti, fabbriche, officine): 0,51%
  • seconda abitazione e pertinenza: 1,50%
  • abitazione concessa in uso gratuito: 0,40%
  • abitazione per attività di affittacamere: 0,20% grado di utilizzo 15%
  • agriturismo: 0,20%

Ultimo aggiornamento: 27/03/2024, 09:20

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.